Chi Siamo

P Carlo Galioto

Anziano Carlo Galioto

Mi chiamo Carlo Galioto, sono di origini siciliane ma vivo a Roma da 40 anni, ho 65 anni e sono il tesoriere dell’Associazione Politica Unione Cristiana. Il mio lavoro secolare è presso una società di informatica e per tanti anni sono stato sistemista di computer. Attualmente sono responsabile della Logistica.
Sono stato uno dei fondatori di Unione Cristiana perché da subito ho creduto nel progetto, ritenendo che solo persone coerenti e oneste possano cambiare il corso della politica della nostra amata nazione, purché antepongano il suo bene agli interessi personali.

Sono un cristiano attivo nell’obbedire al mandato di Gesù Cristo (predicare l’Evangelo a ogni creatura) senza, però, imporre la mia fede a nessuno e col massimo rispetto delle persone e delle loro posizioni dottrinali e di pensiero. Frequento una Comunità Cristiana Pentecostale e sono segretario, da più di 30 anni, di una comunione di circa 40 Chiese Pentecostali di Roma e Lazio.
Credo nella famiglia formata da un uomo e una donna sposati davanti a Dio e agli uomini e dai figli che la coppia avrà o che vorrà adottare.
Credo che il timore e l’aiuto di Dio possa aiutare i governanti a espletare al meglio il proprio mandato elettorale.
Credo nell’accoglienza regolata di coloro che vengono da paesi in guerra o da persecuzioni, considerando comunque prioritario l’aiuto nelle loro nazioni di provenienza.
Credo che la legge elettorale debba permettere di governare a coloro che vincono le elezioni.
Credo nell’Europa disegnata sul modello degli USA e non come opera attualmente.