Chi Siamo

Avv. Angela Collia

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 17.12.1998 ed esercita la professione forense occupandosi prevalentemente di Diritto Civile.
Ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense con votazione 90/90 (Summa cum Laude) discutendo la tesi in Diritto Processuale Matrimoniale dal titolo “Accertamento processuale delle nevrosi nelle cause di nullità matrimoniali”, con approvazione ecclesiastica per la pubblicazione del relativo estratto.

E’ iscritta come Procuratore nell’Albo degli Avvocati e Procuratori del Tribunale Apostolico della Rota Romana ed esercita come Difensore del Vincolo ad actum presso il Tribunale Ecclesiastico del Vicariato di Roma. 
Ha ottenuto in data 14 ottobre 2014 a DUBAI l’autorizzazione dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi (Italian Industry & Commerce Office in the UAE) a prestare la consulenza ed assistenza, per gli anni 2014-2015, alle imprese italiane interessate ad espandere la propria attività commerciale negli Emirati Arabi Uniti.

Ha collaborato con il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò  presso il Senato della Repubblica Italiana durante la XVII legislatura predisponendo atti legislativi. Si occupa dell’ufficio Legislativo e Legale.

Avv Angela Collia
P Carlo Galioto

Anziano Carlo Galioto

Mi chiamo Carlo Galioto, sono di origini siciliane ma vivo a Roma da 40 anni, ho 65 anni e sono il tesoriere dell’Associazione Politica Unione Cristiana. Il mio lavoro secolare è presso una società di informatica e per tanti anni sono stato sistemista di computer. Attualmente sono responsabile della Logistica.
Sono stato uno dei fondatori di Unione Cristiana perché da subito ho creduto nel progetto, ritenendo che solo persone coerenti e oneste possano cambiare il corso della politica della nostra amata nazione, purché antepongano il suo bene agli interessi personali.

Sono un cristiano attivo nell’obbedire al mandato di Gesù Cristo (predicare l’Evangelo a ogni creatura) senza, però, imporre la mia fede a nessuno e col massimo rispetto delle persone e delle loro posizioni dottrinali e di pensiero. Frequento una Comunità Cristiana Pentecostale e sono segretario, da più di 30 anni, di una comunione di circa 40 Chiese Pentecostali di Roma e Lazio.
Credo nella famiglia formata da un uomo e una donna sposati davanti a Dio e agli uomini e dai figli che la coppia avrà o che vorrà adottare.
Credo che il timore e l’aiuto di Dio possa aiutare i governanti a espletare al meglio il proprio mandato elettorale.
Credo nell’accoglienza regolata di coloro che vengono da paesi in guerra o da persecuzioni, considerando comunque prioritario l’aiuto nelle loro nazioni di provenienza.
Credo che la legge elettorale debba permettere di governare a coloro che vincono le elezioni.
Credo nell’Europa disegnata sul modello degli USA e non come opera attualmente.

Dott. Efisio Pinna

Dopo oltre 30 anni di attività nell’Area Finanza, svolgo la Professione di Consulente Indipendente in una Totale Assenza di Conflitto di Interessi per Clientela Privata da 1.000.000 di Euro in su per Educazione alla Finanza, Gestione, Assistenza, Conservazione e Protezione del Patrimonio di Famiglia Attuale e Futuro, avendo Esclusivo e Unico Mandato e Remunerazione direttamente dal Cliente.

Valutazione Costi e Rischio/Rendimento, Portafogli Finanziari, Assistenza Ricorsi ACF verso Banche e Intermediari Finanziari.
Nell’ambito del FAMILY BUSINESS PER IMPRESE svolgo attività di CFO in qualità di Temporary Manager per l’Area Finanza con particolare cura del Rapporto con il Sistema Bancario e Condizioni da esso applicate: Rinegoziazione del Debito, Centrale Rischi Banca d’Italia ed Elaborazione Dati Emersi in chiave Finanziaria, Errate Segnalazioni in Centrale Rischi e Valutazione Danno Reputazionale, Indebiti Bancari e Ricorsi ABF verso Banche, Valutazione Rating Aziendale, Passaggio Generazionale, Trust, Pianificazione Finanziaria e Successoria, Rinegoziazione del Debito Bancario.

Particolare e Specifica Attenzione è Dedicata ai Soggetti Disabili che le Famiglie intendono Proteggere nel Futuro.

Nel 2019 vengo nominato Vicepresidente nazionale di Unione Cristiana.

Dott Efisio Pinna